Mollificio Modenese

Molle a trazione

Home  >>   Le nostre molle  >>   Molle a trazione

Molle a trazione

Mollificio Modenese mette a disposizione dei propri clienti nella provincia di Modena e in tutta Italia una vasta gamma di molle a trazione. Realizziamo molle a trazione in acciaio inox di diverse forme e dimensioni. I nostri esperti sapranno andare incontro a qualsiasi necessità, con una produzione ad hoc realizzata su disegno o campione fornito dal cliente.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

 

Le molle a trazione sono generalmente realizzate a spire unite e con occhielli alle estremità. È possibile realizzare diversi tipi di occhielli a seconda delle necessità. I tipi di occhielli più comuni sono:

  • Occhiello inglese
  • Occhiello tedesco
  • Occhiello allungato
  • Occhiello girevole

Vista la loro diffusione, il Mollificio Modenese prevede un catalogo di molle a trazione standard con occhiello inglese.

Per definire in modo preciso una molla di trazione sono sufficienti: il diametro del filo, il diametro della molla, la lunghezza totale e del corpo molla e il tipo di occhiello.

Tuttavia, il numero di combinazioni possibili è praticamente infinito, per questo motivo il catalogo presenta solamente le varianti più comuni. Per qualsiasi richiesta vi invitiamo a contattarci, saremo lieti di andare incontro a ogni esigenza, il nostro laboratorio realizza molle di qualsiasi tipo, forma e dimensione.

Il Mollificio Modenese oltre alle medie e grandi serie è disponibile a realizzare campionature o serie limitate e, se necessario, anche il pezzo singolo.

Se avete la necessità di realizzare una molla per un utilizzo particolare, potete affidarvi al supporto del Mollificio Modenese. Il nostro staff altamente specializzato, su richiesta, fornisce assistenza nel calcolo della molla e sui materiali da impiegare.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Materiali molle a trazione

Tra i materiali utilizzabili per realizzare le molle di trazione segnaliamo:

  • Acciaio UNI EN 10270-1 SM/SH/DH (noto anche come C72 – C85 – C98) – scheda tecnica
  • Acciaio inox UNI EN 10270-3 1.4310/1.4301/1.4401 (AISI 302 – AISI 304 – AISI 316) – scheda tecnica
  • Inconel X750 – scheda tecnica

altri materiali sono disponibili su richiesta.