Campionature e piccole serie molle

Home » Le nostre molle » Campionature e piccole serie molle

Da sempre specializzato nella produzione e vendita di molle per i settori industriali più diversi, Mollificio Modenese offre la propria disponibilità anche per la produzione di campionature e piccole serie di prodotti.

La produzione di piccoli lotti e, in generale, la possibilità di acquistare campionature o serie limitate di prodotti è un servizio di importante valore aggiunto che permette di ottimizzare le operazioni, definendo con precisione se il manufatto scelto sia effettivamente funzionale agli obiettivi di progetto. In alternativa, tale approccio permette di soddisfare le richieste di clienti che non necessitano di grandi quantitativi di prodotti.

La disponibilità a campionature e piccole serie offerta da Mollificio Modenese è naturalmente relativa a tutta l’ampia gamma di prodotti da noi realizzati. Nello specifico, realizziamo un’ampia gamma di molle, ganci, minuteria metallica e particolari sagomati. Siamo inoltre in grado di realizzare campionature e piccole serie di molle su misura e/o su disegno del cliente, prodotte anche in poche decine o poche centinaia di pezzi.

I vantaggi di poter ordinare campionature e piccole serie di molle

Il principale vantaggio di poter acquistare campionature o piccoli lotti di molle risiede nell’eccellente rapporto qualità/prezzo di cui il cliente beneficia. La nostra grande esperienza e competenza nel settore permetteranno non soltanto di garantire la massima qualità del prodotto su produzioni quantitativamente ridotte esattamente come avverrebbe per grandi lotti, ma anche di evadere l’ordine in modo rapido e preciso.

Supportiamo ogni committente nello sviluppo della molla perfetta per l’applicazione richiesta con l’ausilio di un apposito software e affiancandolo con un servizio di alto livello. Il nostro primario obiettivo è garantire sempre la massima qualità del prodotto, anche quando l’ordine è riferito a campionature o piccole serie di molle. In questo senso, a partire dal 1997 vantiamo della certificazione del nostro Sistema Qualità secondo le stringenti norme UNI EN ISO 9001:2008.

Quali tipologie di molle possono essere prodotte in campionature o piccole serie?

Come accennato, Mollificio Modenese offre una produzione di molle in campionature o piccole serie di tutta la gamma a propria disposizione.

Nello specifico, siamo disponibili a produrre piccoli lotti di:

  • Molle a compressione
  • Molle a trazione
  • Molle a torsione
  • Molle per rullo (guaine)

Utilizzando sempre i migliori materiali.

Per il filo tondo:

  • Acciaio UNI EN 10270-1 SM/SH/DH (noto anche come C72 – C85 – C98)
  • Acciaio inox UNI EN 10270-3 1.4310/1.4301/1.4401 (AISI 302 – AISI 304 – AISI 316)
  • Inconel X750
  • Bronzo Fosforoso

Per filo quadro e piattine:

  • Nastro temperato, C67 ricotto, inox
  • Materiali su richiesta

I prodotti, anche quando realizzati a campionatura o a piccole serie, possono inoltre essere sottoposti a particolari trattamenti superficiali come zincatura, cataforesi, fosfatazione, brunitura, burattatura, pallinatura eccetera.

Chiedete subito la nostra consulenza.

MOLLIFICIO MODENESE S.R.L.

Via J.F. Kennedy 3 (Villaggio Torrazzi)
41122 Modena, Italia
TEL: +39 059 25 04 65
E-mail: preventivi@mollificiomodenese.it


 

RICHIEDI UN PREVENTIVO


 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015