Sponsorizzazioni

Home » Le nostre molle » Sponsorizzazioni

Nessuna azienda è un’isola, si potrebbe dire parafrasando la celebre frase di John Donne.
Questo vale anche per il Mollificio Modenese, che ha trovato qui a Modena, come tante altre realtà, un ambiente ideale per operare. Un ambiente ricco non solo di imprese, ma di associazioni, volontariato, sport e cultura.
Per questo abbiamo deciso di restituire parte di quanto abbiamo ricevuto sostenendo ed aiutando alcune realtà.

  • Progetti del cuore è una società benefit che si occupa di facilitare la Pubblica Amministrazione e le Associazioni nell’erogazione di servizi di mobilità gratuita destinate alle fasce più deboli della cittadinanza, quali anziani e malati. Mollificio Modenese, nel corso degli anni, ha dato il contributo per diversi veicoli destinati a Modena.

 

  • IMR – Impulse Modena Racing e MMR – MoRe Modena Racing sono due team di studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia. L’attività nei team affianca il tradizionale percorso universitario, dando agli studenti l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso a lezione progettando e realizzando un veicolo destinato a partecipare ad esposizioni e competizioni internazionali.IMR è composto da circa 70 studenti e ha come obiettivo la realizzazione di una moto elettrica innovativa e vincente nell’ambito di competizioni quali MotoStudent e Moto Engineering Italy.MMR è composto da circa 300 studenti e ha come obiettivo la realizzazione di tre vetture formula: una con motore a combustione interna, una ibrida e una a guida autonoma. Le vetture partecipano ad alcuni eventi del campionato di formula SAE  in Italia e all’estero.Le facoltà coinvolte sono: dipartimenti di ingegneria di Modena, dipartimento di scienze e metodi dell’ingegneria di Reggio Emilia, dipartimento di economia Marco Biagi, il dipartimento di Fisica, Informatica e Matematica, il dipartimento di Comunicazione ed Economia di Reggio Emilia e i percorsi interateneo in Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering.

 

  • Polisportiva Nonantola Calcio svolge attività prevalentemente nel settore giovanile. Con oltre 250 bambini e ragazzi tesserati, partecipa ai campionati Figc con 10 squadre dai 5 ai 19 anni. La prima squadra milita in seconda categoria ed è composta principalmente da calciatori provenienti dal proprio settore giovanile.Per seguire tutti i ragazzi si alternano sui campi da calcio 18 istruttori: 10 allenatori patentati Figc (di cui 5 con una laurea in scienze motorie) e 8 collaboratori, alcuni laureandi e altri ex giocatori del settore giovanile. La Polisportiva può contare su 2 campi ad 11 con tribuna coperta, uno in erba ed uno in sintetico, 1 campo da calcetto in sintetico, 1 palestra per le attività dei più piccoli e 8 spogliatoi.

MOLLIFICIO MODENESE S.R.L.

Via J.F. Kennedy 3 (Villaggio Torrazzi)
41122 Modena, Italia
TEL: +39 059 25 04 65
E-mail: preventivi@mollificiomodenese.it


 

RICHIEDI UN PREVENTIVO


 

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015

UNI EN ISO 14001:2015